CrossStitchDream.it - Tutto sul punto croce - WWW.PUNTOCROCE.TK

Tele
view post Posted on 3/11/2009, 20:59

Millennium Member

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:12, 9 minuti fa

Sono sempre io.
Premettendo che non ho letto tutte le discussioni qui presenti, vi pongo una domanda per me difficile.
Io ho un sacco di tela aida, ma dalle riviste di ricamo, vedo che quasi sempre utilizzano altre tele o stoffe, voi mi dite qual'è la migliore e quale si ricama meglio?
Grazie

Sara

image

image

image

view post Posted on 3/11/2009, 23:08

Silvia

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:20, un minuto fa

Io mi sento di risponderti che questo è del tutto una questione di gusto personale, al meno sul fatto di quale sia la migliore. Per quanto su quale si ricama meglio dipende anche da quanto tempo ricami tu, cioè quanta esperienza hai. Sicuramente se hai appena iniziato l'aida 55 è la più adatta, se hai più prattica e vuoi una cosa più delicatta il lino o l'etamine è l'ideale (vedi i lavori di Clara56), dopo per lavory country a volte si ricama anche sulla yuta ed l'efetto è stupendo.....ma ti ripetto che tutto dipende da te, sicuramente devi provare e poco a poco, dipendendo anche del ricamo (per esempio, una fata della Mirabilia va ricamata su lino, su l'aida si perde l'efetto che sembra dipinta), provare a farli su diverse stoffe.
Spero essere stata d'aiuto!

image

Io partecipo:
image image

image

view post Posted on 4/11/2009, 10:52

Millennium Member

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 12:15

CITAZIONE (AlmaBaires @ 3/11/2009, 23:08)
Io mi sento di risponderti che questo è del tutto una questione di gusto personale, al meno sul fatto di quale sia la migliore. Per quanto su quale si ricama meglio dipende anche da quanto tempo ricami tu, cioè quanta esperienza hai. Sicuramente se hai appena iniziato l'aida 55 è la più adatta, se hai più prattica e vuoi una cosa più delicatta il lino o l'etamine è l'ideale (vedi i lavori di Clara56), dopo per lavory country a volte si ricama anche sulla yuta ed l'efetto è stupendo.....ma ti ripetto che tutto dipende da te, sicuramente devi provare e poco a poco, dipendendo anche del ricamo (per esempio, una fata della Mirabilia va ricamata su lino, su l'aida si perde l'efetto che sembra dipinta), provare a farli su diverse stoffe.
Spero essere stata d'aiuto!

QUOTO!!!!!!

image
http://sabrina.blogattivi.com/
www.flickr.com/photos/sabrina-cusinato
http://clubdelpuntocroce.com/?code_avantage=rkunnf

ANCORA IN CORSO PARTECIPO A :

image image image image

image image

HO PARTECIPATO:
SWAP DOLCE NATALE, SWAP DELLA DONNA, SWAP DOLCE PASQUA, SWAP UN FIORE PER TE, CUCINIAMO LA PIZZA INSIEME, SWAP TEA COFFE AND CHOCOLATE, SWAP PROFUMOSO, SWAP SEGNALIBRO, UNA CARTOLINA PER IL FORUM, SWAP TOBLERONE, SWAP ESTIVO,SWAP DOLCETTO O SCHERZETTO, SWAP HALLOWEEN,SWAP BOTTONCINI,SWAP BUON NATALE FORUM, SWAP DELLA BEFANA, SWAP "SONO UNA BEFANA",

view post Posted on 4/11/2009, 12:13

Millennium Member

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:12, 9 minuti fa

Grazie infinite!

image

image

image

view post Posted on 4/11/2009, 13:27

Advanced Member

Group: Amiche

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 16:47

concordo con Alma, anche io fino ad ora ho ricamato solo su aida, ma ti confesso che il mio sogno è ricamare qualche fata di mirabilia o passione ricamo su lino.(so che resterà solo un sogno :cry: :cry: :cry: :cry: )

image
image
image

4 replies since 3/11/2009, 20:59

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Contatta l'admin danygia per richiedere l'affiliazione con Cross Stitch Dream!

Skin created by ©*Hermione Potter of Moonlighting. Immagini by Google. Sfondo by Sfera Scripts
Pink Flowers è una skin realizzata da Nuzzina