PRIMA LEZIONE DI RICAMO CLASSICO:punto erba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scinti
     
    .

    User deleted


    no sabrina era nel senso che sembra tutta un cordoncino..... ora comincio pure io, tanto lo so che sono una frana
     
    Top
    .
  2. marilù69
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze!!!brava sabry...si vede che sei già troppo brava.....x le curve il trucco è di rimpicciolire la lunghezza dei punti...cioè dovete accorciare la lunghezza del punto mentre si curva la linea e poi tornare alla lunghezza normale....x quanto riguarda l'inizio della gugliata è esatto come ha detto anto...oppure si lascia una codina all'inizio del ricamo e poi si chiudi sotto i primi punti fatti...il cappio non l'ho mai provato....grazie del consiglio,vedrò come viene.
    .ecco come inizio io.faccio un paio di punti di impuntura e poi ci lavoro sopra ..alla fine non si vede nulla.......il primo punto si esce alla metà del punto e tutti gli altri alla fine del punto appena fatto...so che le foto fanno schifo,ma io l'avevo detto che sono un'imbranata...anto vedi se puoi fare tu un miracolo...altrimenti chiedete che cerco di farne di migliori.......[URL=][URL=][/URL][/URL]

    CITAZIONE (scinti @ 16/3/2010, 15:53)
    no sabrina era nel senso che sembra tutta un cordoncino..... ora comincio pure io, tanto lo so che sono una frana

    e infatti deve sembrare un cordoncino :lol: :lol: dai suuuu ma quale frana ............vedrai come impari in fretta!!!!! :banana:

    CITAZIONE (m.rosy74 @ 16/3/2010, 15:36)
    sto cercando qualche disegno utile su vecchie riviste.
    . mi viene in mente una bella cosina x la festa della mamma ;O)

    fai qualcosa a mano libera tipo un cuore o una iniziale ...qualsiasi cosa x imparare...poi ti cerchi qualcosa di impegnativo x un pensiero x la mamma,bella ideaaaa

    CITAZIONE (m.rosy74 @ 16/3/2010, 15:36)
    sto cercando qualche disegno utile su vecchie riviste.
    . mi viene in mente una bella cosina x la festa della mamma ;O)

    fai qualcosa a mano libera tipo un cuore o una iniziale ...qualsiasi cosa x imparare...poi ti cerchi qualcosa di impegnativo x un pensiero x la mamma,bella ideaaaa
     
    Top
    .
  3. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    SABRYYYYYYY!!!!!!
    wowowowwwww!!!!!! è bellissimo!!!
    io ho iniziato ieri sera, ma ni nci vedevo granché e mi sono fermata presto...
    chiederò ad Alma se ci può aiutare con le foto anche se cmq non sono male!

    cmq sabry (e tutte le altre) usiamo questa disc solo per chiedere info alla maetra e non per postare foto.
    per postare le nostre foto apriamo una discussione intitolata tipo "I MIEI RICAMI" così sarà più facile per tutti guardarli, postare commenti, domande e casomai anche consigli, ok???

    allora,per quanto riguarda il mio punto erba ci sto prendendo la mano! lo sto facendo con il tessuto in mano, ma voglio provare al telaio.
    bisogna stare attente ai fili....
     
    Top
    .
  4. marilù69
     
    .

    User deleted


    in che senso bisogna stare attente ai fili?
     
    Top
    .
  5. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    a contare i fili!
    altrimenti il punto viene più grande o più piccolo!
    ho fatto una foto, ma ora ho dei problemini con il pc, al più presto la carico... intanto ricamo ancora! :)
     
    Top
    .
  6. scinti
     
    .

    User deleted


    siiiiii ho capito, ci sto provando e ho capito come fare il punto, come disegno ho trovato un topino, che è molto facile, poi farò qualcosa di più complicato
     
    Top
    .
  7. marilù69
     
    .

    User deleted


    no,anto non ti fissare a contare i fili,altrimenti impazzisci.e non impari...vai a occhio e cerca di mantenere uguale la lunghezza ...non è il millimetro che pregiudica la qualità del lavoro....dovrai ricamare anche su tessuti dove non è possibile contare i fili...inizialmente ti sembrerà difficile,ma poi verrà facile.....e poi nelle curve devi rimpicciolire un pò il punto x assecondare la curva .....

    brava simona...comincia e vedrai come va liscio il lavoro!!!!
     
    Top
    .
  8. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ok ok!!! ci proverò :)
     
    Top
    .
  9. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyPyton @ 16/3/2010, 17:32)
    cmq sabry (e tutte le altre) usiamo questa disc solo per chiedere info alla maetra e non per postare foto.
    per postare le nostre foto apriamo una discussione intitolata tipo "I MIEI RICAMI" così sarà più facile per tutti guardarli, postare commenti, domande e casomai anche consigli, ok???

    ok!!!
     
    Top
    .
  10. scinti
     
    .

    User deleted


    dimenticavo che sto usando il lino a trama fittissima, proprio adatto al ricamo, l'ho pagato un po' caro però me lo ha consigliato la signora della merceria che è meglio imparare con il lino adatto al ricamo, con questo lino non è facile contare i punti però il lavoro esce molto bene.

    Un'altra cosa sto usando il filo 25 adatto al ricamo però mi irrigidisce il lavoro usandolo a 2 fili che mi consigliate? lo uso a un filo solo? Oppure sono io che stringo troppo?
     
    Top
    .
  11. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    il cotone 25 va usato da solo... che io sappia... cioè a un capo solo
     
    Top
    .
  12. scinti
     
    .

    User deleted


    ecco stavo già sbagliando....... ma come lo fermo? Io ho sempre lavorato a 2 capi.....
    Aiutoooooooooooo.
     
    Top
    .
  13. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    Io ho un piccolo problema: non riesco a togliere l'inchiostro del decalcabile... ho lasciato a bagno in acqua calda e detersivo liquido.. ma niente....come devo fare?
     
    Top
    .
  14. xana76
     
    .

    User deleted


    ieri ho finito il primo ricamino :scale1758632174hm0.gif: na' tragedia... eheheh...

    Anto, per pubblicare la discussione "i miei ricami" lo facciamo sempre nellasezione Ricamo classico o I nostri lavori, presente in altre tecniche???
     
    Top
    .
  15. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    sempre in questa sezione.... poi vediamo se cambiare!!! :)

    io ho quasi finito!!!!

    CITAZIONE (sabrina.cusinato @ 16/3/2010, 22:36)
    Io ho un piccolo problema: non riesco a togliere l'inchiostro del decalcabile... ho lasciato a bagno in acqua calda e detersivo liquido.. ma niente....come devo fare?

    lavalo di nuovo.
    i decalcabili sono noiosi per questo....
    ci si mette un po' a lavar via i residui!
    è capitato pure a me!
     
    Top
    .
53 replies since 12/3/2010, 15:40   1008 views
  Share  
.