PRIMA LEZIONE DI RICAMO CLASSICO:punto erba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marilù69
     
    .

    User deleted


    ha ragione anto...prova di nuovo...è dura da togliere ....
    simona il filo lo fermi dietro i punti appena fatti.....passi dietro le impunture che ti vengono sul rovescio....fammi sapere.....

    annalisa ma quale tragedia....facci vedere :)
     
    Top
    .
  2. scinti
     
    .

    User deleted


    ok domani riprovo con un altro disegno poi vi faccio sapere, ho dei decalcabili cerco qualcosa di carino.
     
    Top
    .
  3. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    mari, volevo ringraziarti per la dritta di iniziare a ricamare facendo qualche punto che poi viene nascosto!
    il filo no nsi vede e rimane bello fermo!!!
    grazieeeeee :)
     
    Top
    .
  4. grifeaxx
     
    .

    User deleted


    Oddio ragazze come sono indietrooooooooooooooo, spero di rimediare presto in questi giorni sono stata incasinata, ho a casa la mamma mio figlio è partito oggi per la sicilia.
    Spero di poter recuperare presto.
     
    Top
    .
  5. sissy13
     
    .

    User deleted


    Ahah Silvana non ti preoccupare...io devo ancora iniziareeeeeeeeeee
    QUesti gg è un macello (scusate anche l'assenza) ma nel week end mi metto giù!!
    Kiss
     
    Top
    .
  6. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ragazze, tranquille!!!! non dev'essere una gara!!!!
    per questo ho pensato fin dall'inizio di dare più giorni... così ci andiamo comode :)
     
    Top
    .
  7. scinti
     
    .

    User deleted


    allora io comunque ho capito come si fa il punto erba, mia madre deve comprarmi i decalcabili per tovaglie e vorrei fare qualcosa di più importante, poi da almargenta ho ordinato le matassine da ricamo classico cotone 25, e vedo di dare il meglio, lo so sono la tipa che da me stessa pretendo troppo.
     
    Top
    .
  8. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    è giusto pretendere!!! altrimenti se ci si accontenta non si migliora mai... però è anche giusto non strafare! dev'essere un hobby che rilassa... non un esecuzione!!! :)
     
    Top
    .
  9. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    allora, io ho finito il ricamo.
    mò sto facendo un orlino a giorno giusto per fissare il tutto altrimenti come lo lavo perdo tutto il lino.
    mi piace molto com'è venuto :) e mi sono pure divertita a ricamarlo!!!!!
    presto vi farò vedere le foto
     
    Top
    .
  10. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    io ho lavato in lavatrice a 40° il mio ricamo ma i segni del decalcabile non è andato via uffa!!!!!! :muro: :muro:
     
    Top
    .
  11. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ancora??????
    ma è possibile?????
    no nso che dirti.... a me è bastato lavarlo due volte con il sapone fatto in casa...
    :( mi spiace.....
     
    Top
    .
  12. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    adesso lo metto a bagno con Ace gentile... vediamo....
     
    Top
    .
  13. danygia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabrina.cusinato @ 19/3/2010, 09:22)
    io ho lavato in lavatrice a 40° il mio ricamo ma i segni del decalcabile non è andato via uffa!!!!!! :muro: :muro:

    Non si lavano in lavatrice ecco perchè non ti va via il segno del decalcabile e non si decalcano con il vapore perchè no va via il segno del decalo
     
    Top
    .
  14. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danygia @ 19/3/2010, 11:04)
    Non si lavano in lavatrice ecco perchè non ti va via il segno del decalcabile e non si decalcano con il vapore perchè no va via il segno del decalo

    ma io l'ho lavato in lavatrice dopo aver provato a lavarlo a mano due volte.... e non ho usato il vapore ... boo!!!!!
     
    Top
    .
  15. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    vabbè sabry, non ti preoccupare.... magari va via con i ltempo, dopo qualche lavaggio....
    ma il segno si vede tanto?
     
    Top
    .
53 replies since 12/3/2010, 15:40   1008 views
  Share  
.