SECONDA LEZIONE DI RICAMO CLASSICO:punto catenella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    io ho quasi finito! :) è molto simpatico da fare devo dire..... :)
    volevo fare una domanda... ma se nello stesso ricamo faccio volutamente da una parte le catenelle più grandi e da un'altra parte più piccole sta male????
    mò ti spiego...
    sto ricamando una conchiglia (sto facendo la serie "mare" ahahah) e allora il bordo esterno è stato facile, ma poi all'interno ci sono delle linee che per continuare a esercitarmi volevo fare sempre a catenella, ma non vorrei risultasse brutto,troppo confusionario.
    quindi ti chiedo, faccio una catenella più stretta o abbandono l'idea e riprendo il punto erba? :)
     
    Top
    .
  2. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    Anche io mi sono messa oggi ed ho fatto qualcosina... devo dire che è più facile da fare che da spiegare!!!
    Il mio lavoretto l'ho messo nella discussione "i miei lavori"
     
    Top
    .
  3. marilù69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyPyton @ 29/3/2010, 18:49)
    io ho quasi finito! :) è molto simpatico da fare devo dire..... :)
    volevo fare una domanda... ma se nello stesso ricamo faccio volutamente da una parte le catenelle più grandi e da un'altra parte più piccole sta male????
    mò ti spiego...
    sto ricamando una conchiglia (sto facendo la serie "mare" ahahah) e allora il bordo esterno è stato facile, ma poi all'interno ci sono delle linee che per continuare a esercitarmi volevo fare sempre a catenella, ma non vorrei risultasse brutto,troppo confusionario.
    quindi ti chiedo, faccio una catenella più stretta o abbandono l'idea e riprendo il punto erba? :)

    non capisco anto....le catenelle che hai fatto sono enormi?....il ricamo deve essere pressochè uguale......se non ti piace come viene l'interno lo puoi fare a punto erba.....ma prova a punto catenella .....tanto è una prova...così impari bene anche questo.....

    CITAZIONE (sabrina.cusinato @ 1/4/2010, 14:37)
    .. devo dire che è più facile da fare che da spiegare!!!

    esatto!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    marilù, non ho fatto enormi le catenelle.... penso di averle fatte giuste...
    ma dato che all'interno ci sono file un po' ravvicinate pensavo di usare il punto più piccino... ma cmq proverò a farlo uguale.... in effetti come dici tu è una prova! :)
     
    Top
    .
  5. sissy13
     
    .

    User deleted


    Ragazze ci sono,anche se un pò indietro....
    devo ancora postare le foto del punto erba (però l'ho fatto,eh...) il punto catenella mi ci metto oggi......spero di riuscire a finirlo per domani!!
     
    Top
    .
  6. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    con gli occhiali nuovi sono riuscita a finire il ricamo a punto catenella...
    l'ho postato nella discussione I RICAMI DI LADYPYTON :)
     
    Top
    .
  7. marilù69
     
    .

    User deleted


    vado a vedere!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
21 replies since 21/3/2010, 18:13   214 views
  Share  
.