Corso di ricamo I

da metà marzo - iscrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ecco, quello volevo sapere.... allora vado a guardarli su DMC. dato che il mouliné sta andando male... (pensa, devo fare un lavoretto di 9 colori e tra quelle tue in vendita ce n'è solo uno... ma è sfiga????) almeno prendo qualcuno di questi!!!!
     
    Top
    .
  2. sissy13
     
    .

    User deleted


    ma il 25 è più spesso o più fino del 5???
     
    Top
    .
  3. sissy13
     
    .

    User deleted


    eheh mi son risposta da sola...però lo scrivo qui magari serve ad altre.....
    5-8...sono i mt corrispondenti ad un grammo di filo (se è così anche per il 25 allora 25 è molto più fino di 5)
    ps ma il 25 non è il normale filo da ricamo xxx???
     
    Top
    .
  4. .:°PaTaTiNa°:.
     
    .

    User deleted


    oddio non capisco nulla...vabbè quando avete deciso diteci cosa biogna comprare!!!!!
     
    Top
    .
  5. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    dunque, il cotone 25 da ricamo è diverso da mouliné, non ci sono capi divisibili.
    il 5 è più grosso (credo... ahahahah)

    alcuni ricami si eseguono anche con il mouliné cmq!!!
    ho una rivista di mani di fata ad esempio e mi consiglia proprio il mouliné e a quanti fili fare i vari punti... ma questa è un'altra cosa... noi inziamo con questo che è "universale" per il lavori che andremo a fare!
     
    Top
    .
  6. .:°PaTaTiNa°:.
     
    .

    User deleted


    si puo trovare in merceria? o comunque lo prendiamo tutte da Silvia? la tela lino 11 fili normale va bene?
     
    Top
    .
  7. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    certo che lo trovi in merceria!!!!
    per il lino va bene tranquilla!!!
     
    Top
    .
  8. sissy13
     
    .

    User deleted


    ma posso usare anche il mouline (visto che si usa...)??ho tutto il colorario e mi scoccerebbe comprare altri fili.... :wub:
     
    Top
    .
  9. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    usalo pure... solo che il risultato ti verrà diverso... magari di volta in volta con i vari punti ti converrà usare diversi capi di filo!
    poi vediamo dai :)
     
    Top
    .
  10. marilù69
     
    .

    User deleted


    e brave le mie ragazze che si lanciano nel ricamo!!!brave brave!!!!
    sissy puoi usare tranquillamente il moulinè xchè questi punti semplii si possono fare benissimo...dovrai usare tanti fili a seconda dello spessore del lino che usi...io vi consiglio di usare un bel lino a trama grossa x iniiare ,così anche le sfilature saranno più semplici....
    il cotone da ricamo è indispensabile x le sfilature .....
    se permettete vi vengo a guardare ..per vedere se avete bisogno di aiuto...non voglio fare la sapientona però....se non mi volete...cacciatemi via :lol: :lol: quando fate l'hardanger però ci sono anch'io...fosse l volta buona che imparo!!!!buon lavoro quando tagliate il lino non vi scordate il diritto filo!!!!
     
    Top
    .
  11. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    No no ragazze, state correndo tropooo, io non so nientee. E mo che è sto diritto dei fili????? Se po sapè che lino bisogna prendere???? Fifaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro:
     
    Top
    .
  12. sissy13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marilù69 @ 13/2/2010, 19:05)
    e brave le mie ragazze che si lanciano nel ricamo!!!brave brave!!!!
    sissy puoi usare tranquillamente il moulinè xchè questi punti semplii si possono fare benissimo...dovrai usare tanti fili a seconda dello spessore del lino che usi...io vi consiglio di usare un bel lino a trama grossa x iniiare ,così anche le sfilature saranno più semplici....
    il cotone da ricamo è indispensabile x le sfilature .....
    se permettete vi vengo a guardare ..per vedere se avete bisogno di aiuto...non voglio fare la sapientona però....se non mi volete...cacciatemi via :lol: :lol: quando fate l'hardanger però ci sono anch'io...fosse l volta buona che imparo!!!!buon lavoro quando tagliate il lino non vi scordate il diritto filo!!!!

    ahah allora ci fai tu da maestraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    dai,per favoreeeeeeeeeeeeee facci da tutor...visto che tu sai già fare!!!
    mi spiegheresti perchè il cotone da ricamo è indispensabile per le sfilature e che differenza c'è con il mouline e quale cotone da ricamo suggerisci?(grandezza)
    e poi....opssssssss non mi ricordo più il dritto filo come si vede....centra con la trama,vero?dovrebbe essere che devi sfilare un filo per tagliare dritta...giusto?o ho detto una gran cavolata?? :wub:

    ps ieri in macchina ho fatto un pò di pt catenella,un pò di nodini e un pò di pt margherita
     
    Top
    .
  13. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    chi vota per marilù MAESTRA????

    ioooooo si!!!!!!!

    mariiiii, hai un po 'di tempo per crearci un po' di lezioni???
    ti prego ti prego ti prego....

    sarebbe utilissimo...
     
    Top
    .
  14. sissy13
     
    .

    User deleted


    mettiamo al votooooooooooooooooooooooooooooo


    Mari maestra

    Si: 2
    No: 0


    e vince il siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ragazze votate!! :lol:
     
    Top
    .
  15. marilù69
     
    .

    User deleted


    io sono daccordissimo x farvi da maestr(ma siete sicure?) :D ..però sono una schiappa con foto e descrizioni...mi aiutate voi...ok?
    allora sissy ..bravissima il diritto filo è proprio quello che hai detto tu ...si tira un filo e si vede la traccia che lascia ..è il segno dove si taglia la stoffa...tante volte al'inizio mi è capitato di finire il ricamo e poi arrivati al momento della rifinitura era storto da un lato e diritto dall'altro...quindi prima di iniziare un ricamo tirare sempe il diritto filo....centrare il disegno sul diritto filo così alla fine tutto sarà perfetto...più facile a farsi che a spiegarlo vi assicuro..(naturalmente x fare pratica potete anche evitarlo,ma x i lavori futuri non dimenticatelo)...il cotone da ricamo 25 o 40 a seconda dello spessore del lino usato serve x finire l'orlo....così mi hanno insegnato....riguardo al ricamo vero e proprio ci sono una grande varietà di filati...moulinè ,perlè,di lino...usate quello che avete dovete prima imparare bene e poi userete quello che volete ,anche se di solito è specificato negli schemi o nei lavori che cotone usare....iniziate con tanto punto erba e punto catenella...non vi scoraggiate se vi sembra difficile...cercate di mantenere uguale la lunghezza dei punti e ricordate che la pratica è la vera scuola...buon lavoro picciotte!!!!!

    ah dimenticavo:MAI nodi sia all'inizio che alla fine ,ma questo lo sapete già,vero?
     
    Top
    .
118 replies since 11/2/2010, 19:06   949 views
  Share  
.