Corso di ricamo I

da metà marzo - iscrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    allora, penso che l'emiane vada bene.
    poi la maestra dice che se si vuole si può ricamare con il mouliné usando diversi capi a seconda del punto che si va a fare altrimenti se ti interessa Alma svende del cotone 25 da ricamo a 0.80 cents.

    ah, poi serve l'ago d ricamo con la punta, si trova anche al supermercato, ma se usi l'emiane penso vada bene anche quello senza punta, magari uno fino fino.
     
    Top
    .
  2. sissy13
     
    .

    User deleted


    Una cosa.....è possibile decidere lo schemino all'inizio dei 10 gg?così magari una si gestisce un pò meglio il tempo......lasciando cmq il fatto di postare i punti prima di iniziare il ricamo
    che ne dite?
     
    Top
    .
  3. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ma i punti sono già decisi nel programma! che vuoi dire??? non ho capito!forse intendi postare le foto?

    il disegnino possiamo pure cominciare a cercarlo adesso!

    così lo postiamo in prima pagina e ce l'abbiamo bello pronto.

    anzi potremmo trovare tutt'e 4, così siamo tranquille!!

    e poi adesso abbiamo il tempo di sceglierli tutte insieme!
     
    Top
    .
  4. sissy13
     
    .

    User deleted


    ecco,brava!!Volevo dire proprio quello!!!
    e poi,vogliamo fare un disegnino per ogni punto o sempre lo stesso per vedere come cambia con i vari punti???
     
    Top
    .
  5. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    mh... sinceramente mi annoierei a fare sempre lo stesso disegno!!! :)
    sai che pizza.... ahahahhah
     
    Top
    .
  6. sissy13
     
    .

    User deleted


    ai ragione!!
    Magari potremmo trovare una serie di disegni........simili,che abbiano un senso insieme,ecco!!
     
    Top
    .
  7. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ok, vediamo anche che dicono le altre.... stiamo facendo un duetto!!!! ahahah

    lasciamo un po' di tempo così leggono tutte
     
    Top
    .
  8. m.rosy74
     
    .

    User deleted


    grazie per le info. controllo gli aghi che ho se qualcosa può andar bene e appena ho un attimo controllo il cotone che ha alma. per il disegno scegliete voi visto che non ne ho proprio idea. mi adeguo anche xchè vi seguo in coda e spero di riuscire a mantenere il vostro passo.
    baciotto
     
    Top
    .
  9. grifeaxx
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho letto adesso... ce ancora un posto per me?
     
    Top
    .
  10. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    WOWOWOWWWWW!!!!

    Abbiamo anche la Silvana!!! che bellezza :)

    evvaiiiii
     
    Top
    .
  11. .:°PaTaTiNa°:.
     
    .

    User deleted


    allora io finiti gli esami mercoledì mi fiondo in merceria a comprare l'ago e il cotone...e poi penso di usare l'emiane dato che ne ho appena comprata un metro da Sabry! eheh ma in caso ho anche del lino...
     
    Top
    .
  12. marilù69
     
    .

    User deleted


    raffy io ti consiglio di usare il lino o misto lino..l'emiane è adatta x ricami a fili contati....quando sarai esperta potrai ricamare anche sulla juta,ma x iniziare ti verrebbe difficoltoso....dovete imparare a regolare la lunghezza del punto senza contare i quadretti.....

    CITAZIONE (LadyPyton @ 18/2/2010, 10:45)
    se si vuole si può ricamare con il mouliné usando diversi capi a seconda del punto che si va a fare

    usando diversi capi a secondo dello spessore della tela che si usa...se usi il lino più sottile usi 2 fili di moulinè e se è più grosso ne usi di più...ti rendi conto da sola quando fai la prima prova.. :451853001182222334finalup0.gif:
     
    Top
    .
  13. grifeaxx
     
    .

    User deleted


    Ragazze allora per ricapitolare quello che sono riuscita a capire... Ricamiamo su tela di lino o misto lino. Avevo letto che il pezzetto di stoffa deve essere 10x10? a me sembra un pò poco.
    Io direi almeno 20x20 di fare un orlo tutt'intorno che poi a fine faremo l'orlo a giorno, che ne dite?
    La maestra cosa dice?
    Volevo chiedere alla maestra :wub: ho letto che dicevi per prendere il centro che dobbimo farlo tirando un filo giusto?
    Scusate tutte queste domande, è solo che cosi mi preparo il tutto. Grazie!
     
    Top
    .
  14. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grifeaxx @ 19/2/2010, 21:38)
    Ragazze allora per ricapitolare quello che sono riuscita a capire... Ricamiamo su tela di lino o misto lino. Avevo letto che il pezzetto di stoffa deve essere 10x10? a me sembra un pò poco.
    Io direi almeno 20x20 di fare un orlo tutt'intorno che poi a fine faremo l'orlo a giorno, che ne dite?

    oh mamma! dove'è che sta scritto??? me lo sono perso... io avevo detto di usare scampoli pre le prove pasticciate dell'inzio e poi farci un pezzo di lino come imparaticcio per ricamare poi lo schema...
    magari, mò che mi ci fai pensare 10x10 può andar bene proprio per le prove iniziali....
    a me dispiacerebbe rovinare un pezzo di lino provando e riprovando un punto che non ho mai fatto...

    per l'orlo a giorno hai ragione... lo faremo per rifinire i nostri ricamini :wub:
    uhuuhuh

    CITAZIONE (grifeaxx @ 19/2/2010, 21:38)
    Volevo chiedere alla maestra :wub: ho letto che dicevi per prendere il centro che dobbimo farlo tirando un filo giusto?
    Scusate tutte queste domande, è solo che cosi mi preparo il tutto. Grazie!

    ovviamente la maestra ti risponderà meglio di me, cmq se non erro si tira il filo per trovare il dritto-filo.
    vedi che quando tagliamo la tela spesso pensiamo di essere andate dritte, ma poi no nè così.
    allora si tira un filo vicino vicino al margine e così si apparaggia.

    per il fatto di trovare il centro non so a cosa ti riferisci... vorrei saperlo pure io se c'è un metodo :huh:
     
    Top
    .
  15. grifeaxx
     
    .

    User deleted


    Anto quello per tagliare a dritto filo prendendo un filo lo sapevo già, io mi riferivo al discorso che ho letto che diceva maria per stampare il disegno, mi è sembrato di aver letto che diceva di tirare il filo per poter centrare il disegno? giusto maria oppure ho sbagliato io nel capire?
     
    Top
    .
118 replies since 11/2/2010, 19:06   949 views
  Share  
.