Corso di ricamo I

da metà marzo - iscrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marilù69
     
    .

    User deleted


    brava anto!!!hai imparato bene...il diritto filo è proprio quello che hai descritto tu!!!!
    iovi consiglio di provare i ricami anche su pezzetti che non vi servono....il lino lo conserviamo x il ricamo che poi verrà confezionato...le dimensioi variano a seconda del disegno che scegliete e di cosa volete che diventi,,,potete fare dei sacdhetti profumabiancheria oppure dei centrini o quello che vi suggerisce la fantasia(che a me scarseggia)
    silvana il centro io lo prendo semplicemente piegando in quattro la stoffa .come fai col cucito....
    ..se non mi capite ditemelo,ragazze....dal vivo mi riesce meglio spiegare..mi sento un pò impedita!!!
     
    Top
    .
  2. chiotto75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marilù69 @ 19/2/2010, 16:34)
    raffy io ti consiglio di usare il lino o misto lino..l'emiane è adatta x ricami a fili contati....quando sarai esperta potrai ricamare anche sulla juta,ma x iniziare ti verrebbe difficoltoso....dovete imparare a regolare la lunghezza del punto senza contare i quadretti.....

    CITAZIONE (LadyPyton @ 18/2/2010, 10:45)
    se si vuole si può ricamare con il mouliné usando diversi capi a seconda del punto che si va a fare

    usando diversi capi a secondo dello spessore della tela che si usa...se usi il lino più sottile usi 2 fili di moulinè e se è più grosso ne usi di più...ti rendi conto da sola quando fai la prima prova.. :451853001182222334finalup0.gif:

    Sono venuta un pò a curiosare questa cosa bellissima che state organizzando complimenti siete grandi.
    Se posso permettermi confermo quello che dice Marilù non usate l'emiane per cominciare ma il lino, però non quello che usiamo per il punto croce è a trama troppo larga dovrebbe essere un lino del tipo fitto, oppure se non volete rovinare il lino per le prove va benissimo anche un pezzetto di batista di cotone un lenzuolo ormai vecchio l'importante è che non sia troppo spesso. Per l'ago assolutamente quello con la punta, non molto gross e non quelli per il cucito ci sono gli aghi apposta per il ricamo classico con la punta e la cruna lunga in quelli per il cucito il mouline non ci entra.

    Marilù ho letto che ti hanno detto di usare il cotone daricamo 25 o 40 per l'orlo e io ti dico di provare direttamente il cotone per orlo a giorno esiste in vrie tonalità è una favola e quando fai l'orlo a giorno poi non si vede più
     
    Top
    .
  3. marilù69
     
    .

    User deleted


    grazie simona non lo sapevo...che diresti di fare anche tu parte di questo gruppo come mestrina????dai dai!!!! :D
     
    Top
    .
  4. chiotto75
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe ma per adesso non posso prendermi alcun impegno non potrei sicuramente rispettarlo però vi prometto che vi vengo a trovare e intervengo.
    Tranquilla che tu vai alla grande.
     
    Top
    .
  5. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marilù69 @ 20/2/2010, 14:39)
    ..se non mi capite ditemelo,ragazze....dal vivo mi riesce meglio spiegare..mi sento un pò impedita!!!

    macché impedita!!!! vai benissimo!!!
    e poi tranquilla che se qualcosa no nci entra nella zucca le domande mica ce le teniamo per noi!!!!

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. sissy13
     
    .

    User deleted


    Simo per il cotone da orlo a giorno basta che vado in merceria e gli chiedo così?o si trova anche su internet?

    CITAZIONE (LadyPyton @ 24/2/2010, 15:30)
    CITAZIONE (marilù69 @ 20/2/2010, 14:39)
    ..se non mi capite ditemelo,ragazze....dal vivo mi riesce meglio spiegare..mi sento un pò impedita!!!

    macché impedita!!!! vai benissimo!!!
    e poi tranquilla che se qualcosa no nci entra nella zucca le domande mica ce le teniamo per noi!!!!

    :rolleyes:

    straquotoooooooo
     
    Top
    .
  7. scinti
     
    .

    User deleted


    scusateee, ma sono terminate le iscrizioni al ricamo classico? Volevo aderire anche io, mi piacerebbe imparare insieme a voi......
     
    Top
    .
  8. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    no no, ti iscrivo!!!!!!! :) evvai
     
    Top
    .
  9. scinti
     
    .

    User deleted


    ok allora ditemi cosa mi prevo procurare e lo faccio subito.
     
    Top
    .
  10. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Ho saputo di sfuggita che marilù ha dei problemi... ne sapete qualcosa? dov'è che l'ha scritto????

    comunque scinti per il corso servono:

    scampoli di lino (né a trama troppo larga né troppo fitta)
    cotone 25 da ricamo o mouliné
    ago con la punta da ricamo
    e poi un pezzo di lino più grande per l'imparaticcio finale
    (le dimensioni le decideremo più in là)
     
    Top
    .
  11. marilù69
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze eccomi di ritorno...ho avuto la piccola che è stata parecchio male,ma x fortuna ora è tutto passato....grazie anto!!!!ragazze come state messe?tutte pronte col materiale?e il disegno ?avete scelto? dai su....vedrete che meraviglie farete!!!!!
     
    Top
    .
  12. scinti
     
    .

    User deleted


    ah c'è anche il disegno da prendere......

    mo vedo cosa mi piace
     
    Top
    .
  13. cacao_amaro
     
    .

    User deleted


    ragazze.. non me ne vogliate.. ma devo ritirarmi :( oggi ho aperto i libri di diritto processuale civile.. sono 3. Da mille pagine l'uno :( più gli appunti del professore. Più le dispense :( :( :( prima di comprare tutto e non riuscire a fare niente, mi ritiro direttamente.. non sapete neanche quanto mi dispiace, ma se inizio e poi non finisco mi dispiacerebbe due volte..
     
    Top
    .
  14. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    uffy..... choco... che peccato!!!

    marilù bella, nei prox giorni scegliamo definitivam il disegno!!! :)

    per il resto io sono pronta!!!
     
    Top
    .
  15. grifeaxx
     
    .

    User deleted


    Notizie del disegno? Cosa scegliamo?
     
    Top
    .
118 replies since 11/2/2010, 19:06   949 views
  Share  
.