Corso di ricamo I

da metà marzo - iscrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    silva, ho messo i due disegni più accreditati nella disc "scegliamo i disegni"

    a te quale piace di più????
     
    Top
    .
  2. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    allora faccio il punto della mia situazione e voi mi dite se è tutto ok:

    lino: preparato un pezzetto di lino col. bianco
    filo : x il momento uso il moulinè poi in tempi migliori prenderò il 25

    siccome ho tanti "mani di fata" dove ci sono i decalcabili avevo pensato che per imparare il punto prendere uno di quei disegni .. ce ne sono di semplici solo a punto erba o catenella e poi x me va benissimo fare un disegno uguale x tutte alla fine del corso. Però mi dovreste spiegare come faccio a trasferire il disegno sul tessuto....

    Che dite è ok?
     
    Top
    .
  3. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabrina.cusinato @ 9/3/2010, 11:00)
    allora faccio il punto della mia situazione e voi mi dite se è tutto ok:

    lino: preparato un pezzetto di lino col. bianco
    filo : x il momento uso il moulinè poi in tempi migliori prenderò il 25

    siccome ho tanti "mani di fata" dove ci sono i decalcabili avevo pensato che per imparare il punto prendere uno di quei disegni .. ce ne sono di semplici solo a punto erba o catenella e poi x me va benissimo fare un disegno uguale x tutte alla fine del corso. Però mi dovreste spiegare come faccio a trasferire il disegno sul tessuto....

    Che dite è ok?

    tu intendi per imparare i punti???
    si si va bene!
    la carta è decalcabile, quindi basta appuntarla sul tessuto e poggiare il ferro da stiro ben caldo senza vapore senza strisciarlo.
    mi sono spiegata?
     
    Top
    .
  4. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyPyton @ 9/3/2010, 11:14)
    tu intendi per imparare i punti???
    si si va bene!
    la carta è decalcabile, quindi basta appuntarla sul tessuto e poggiare il ferro da stiro ben caldo senza vapore senza strisciarlo.
    mi sono spiegata?

    spiegata benissimo!!!!!!!! KISS KISS!!!!
     
    Top
    .
  5. scinti
     
    .

    User deleted


    anche io ho i decalcabili di mani di fata, proverò a trovare qualcosa di semplicissimo.
     
    Top
    .
  6. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    si ok... ma per l'ultimo ricamo quale disegno vi piace di più tra i due che ho messo sopra???
     
    Top
    .
  7. marilù69
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze....state scegliendo il disegno finale?bravissime!!!
    se qualcuna di voi ha dei problemi x reperire i disegni x imparare potete disegnare anche a mano libera delle figure semplici...tipo un cuore ,una luna,una casetta ,un albero come disegnano i bambini...importante è che imparate la tecnica...il disegno importante verrà dopo...un bacione !!!!
     
    Top
    .
  8. scinti
     
    .

    User deleted


    a me sinceramente come disegno finale mi piace il primo
     
    Top
    .
  9. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    perfetto perfetto.... :)
     
    Top
    .
  10. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze.... stiamo per partire!!!!

    ecco il programma

    inizio corso luned' 15 marzo 2010
    15-24 marzo PUNTO ERBA
    25 marzo - 3 aprile PUNTO CATENELLA
    4-13 aprile PUNTO MARGHERITA
    14-23 aprile PUNTO NODINI

    24 aprile inizio lavoro su imparaticcio.


    lasciamo tutto così nel senso di tempo perché siamo tutte prese da una marea di cose da fare e restringendo i tempi potremmo non starci dietro.

    il corso si svolgerà così:
    la nostra cara maestra marilù pubblicherà una discussione con la lezione il primo giorno della sessione.
    noi useremo quella discussione per postare dubbi, domande, consigli ma NIENTE FOTO!

    poi ognuna di noi aprirà una discussione con titolo "I RICAMI DI..."
    per postare i nostri esperimenti.
    abbiamo vagliato l'idea di aprire un'unica discussione per le foto ma presto sarebbe così pesante e disordinata che è meglio non pensarci.

    vi chiedo di visitare le discussioni di tutte le ricamine perché una parola di incoraggiamento può fare molto per spronarci ad andare avanti e a fare meglio oltre al fatto che il ocnfronto è un buon metodo per migliorarsi!!!

    va bene a tutte????????

    dai dai che lunedì si iniziaaaaaaa
     
    Top
    .
  11. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    ooooooooooook!

    PS Io ho la stampante senza cartucce. Devo prenderle ma non prima del 20 quindi mi chiedevo se anche io per imparare i punti potessi utilizzare dei decalcabili! :( anche perchè la settimanaa scorsa ho preso dei giornali della linea prestigio e li era spiegato bene il ricamo classico e c'erano in allegato i decalcabili :banana:
     
    Top
    .
  12. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ma certo.... se leggi nella disc dei disegni vedi che abbiamo deciso alla fine che per imparare i punti facciamo ognuno a piacere!!! ok?
    kissss
     
    Top
    .
  13. xana76
     
    .

    User deleted


    ok! sono pronta!!! aspetto con ansia la prima lezione :D
     
    Top
    .
  14. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    Ops evidentemente mi ero persa qualche passaggio.. :muro:
     
    Top
    .
  15. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Ragazze belle! il corso in pratica è finito... sono molto contenta dei risultati anche se alla fine non tutte sono riuscite a star dietro alle date, ma non fa niente...
    ora però mi chiedevo, visto che c'è da fare il ricamo comune (quello del gatto) però mi pare che non tutte siamo pronte, invece di iniziarlo domani, lo facciamo partire lunedì??? che ne dite?

    ovviamente non c'è una scadenza.....
     
    Top
    .
118 replies since 11/2/2010, 19:06   949 views
  Share  
.