A scuola insieme.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sissy13 @ 10/2/2010, 16:59)
    Che ne dite di fare: Aprile-maggio I corso (8 punti base...1 per settimana) pausa estiva
    sett-ott secondo corso.......
    ?

    no, non va bene.
    ci sono punti difficili, con gli impegni che abbiamo non basta una settimana!
    facciamo magari 4 punti a corso!!!
    saremmo fortunate a imparare bene già questi!!! anche perché dalla mia piccola esperienza ho capito che tra sapere come si fa e farlo bene passa un oceano!!!!
     
    Top
    .
  2. sissy13
     
    .

    User deleted


    Ma anche i primi punti tipo pt nodino e pt erba ecc.....quelli sono semplici!!!
    Se facciamo 1 lezione ogni due settimane penso che si possa iniziare anche adesso e non fare interruzioni.....tanto almeno 2 h ogni due settimane si trovano!!!altrimenti va troppo per le lunghe!!
    No?????Magari iniziamo a fare una lista dei pt principali che vorremmo imparare!!
     
    Top
    .
  3. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ti posso dire come avevo in mente di organizzare le cose io... magari si può fare una fusione con le tue idee...ahahaha

    allora, partenza metà marzo, 1 punto ogni 10 giorni circa.
    punto erba, punto catenella, punto margerita, punto nodini.

    al termine dei 40 giorni dove avremo imparato a padroneggiare bene il punto e il tessuto,
    faremo un imparaticcio con tanto di orlo a giorno sul quale decalcheremo uno schema tipo stitchery e lo ricameremo con i punti imparati.

    poi potremo magari organizzare uno swap a coronamento della fine del primo corso e scambiarci il ricamo... buh.

    dopodiché - la vacanza estiva mi piace - a settembre iniziare il secondo corso con cose un po' più complicatucce tipo punto piatto, punto pieno,punto ombra e punto festone.
    e di nuovo ricamo ecc...

    poi se la cosa piace potremo iniziare in un futuro un corso di hardanger e di intaglio.

    che te ne pare??

    vedi che io no ndormo la notte per pensarmele!!!
    ahahaha

    sai, io immagino me in prima persona... esami, tesi, ricami per le mie amiche, ricami per il mio corredo... quindi il tempo è meglio contarlo per eccesso!

    se vuoi apro una discussione per cominciare a prendere le iscrizioni
     
    Top
    .
  4. sissy13
     
    .

    User deleted


    bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Mi piace come hai organizzato!!!!
    l'unica cosa che non mi ispira è scambiare il proprio imparaticcio...meglio fare una cosa apposita da scambiare,sia perchè sarà più bella,sia perchè il mio primo lavoro lo vorrei tenere.....il mio primo lavoro del pt x è nel cassetto gelosamente custodito!!!

    Dai apri apriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Così ci iscriviamo!!!!!


    anche l'handanger mi ispira....l'intaglio non so nemmeno cosa sia.... :wub:

    ps per me i 10 gg sono perfetti (anche perchè i primi 4 pt sono molto semplici!!)
     
    Top
    .
  5. AlmaBaires
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sissy13 @ 11/2/2010, 11:59)
    anche l'handanger mi ispira....l'intaglio non so nemmeno cosa sia.... :wub:

    ps per me i 10 gg sono perfetti (anche perchè i primi 4 pt sono molto semplici!!)

    Io per gli altri punti sono a posto, li so fare, forse non perffetamente ma le so perciò adesso preferisco fare altro ma lo dico già d'adesso quando farete l'handanger ci sto anch'io perché è una vita che vorrei impararlo!!!!!!!! e l'intaglio neanch'io so cosa sia....forse ci sarò anche per quello!!!!!!!!!!!!!! :banana:
     
    Top
    .
  6. sissy13
     
    .

    User deleted


    Alma per l'handangher magari per natale...ihih io preferirei fare una cosa alla volta,però se voi intanto volete iniziare.....non dico di no!
     
    Top
    .
  7. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    No per carità!!!
    una cosa alla volta.
    esco a fare spesa... poi sissy ti mando la mail che ti dicevo e apro la disc!!!
    un bacio, a dopo

    ps:ok, allora facciamo un'altra cosa per lo scambio... ma cmq mi pare un'idea così carinaaaaaa :)

    pps:ALMAAAAA, iscriviti anche tu amoreeeee... così ci dai consigli!!!!! dai dai dai dai!!! e poi facciamo più esperienza insieme
     
    Top
    .
  8. AlmaBaires
     
    .

    User deleted


    Anto mia, preferisco per ora passare e dedicare più tempo ad altre cose..... anche perchè sto pianificando a giugno andare in Argentina e non vorrei lasciare delle cose a metà perchè non riesco a fare tutto..... per questo è che preferisco fare la moderatrice dei swap, al pc riesco stare più di quanto possa ricamare!!!!
     
    Top
    .
  9. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ok ok... va bene tesora!!!
     
    Top
    .
  10. ciosca72
     
    .

    User deleted


    Raga? ..... ma che l'avete già cominciato questo corso frutto della bella testolina delle nostre ganzissime amiche? no ... perchè mi piacerebbe starci anche a me§!!!!
     
    Top
    .
  11. cacao_amaro
     
    .

    User deleted


    è quasi finito veramente :)
     
    Top
    .
  12. ciosca72
     
    .

    User deleted


    Bene! Vedo che rispetto la mia tempistica!!!!! ma ti pareva!!! comunque dove posso vedere la discussione? a proposito se intanto faccio i compiti a casa e programmo un campus estivo di recupero... poi mi posso iscrivere ai turni successivi?
     
    Top
    .
  13. danygia
     
    .

    User deleted


    Qui hai la sezione di ricamo classico

    https://puntocroce.forumcommunity.net/?f=5812760

    e qui le discussioni con i vari punti

    PUNTO ERBA

    https://puntocroce.forumcommunity.net/?t=36105823

    PUNTO CATENELLA

    https://puntocroce.forumcommunity.net/?t=36307666

    PUNTO MARGHERITA

    https://puntocroce.forumcommunity.net/?t=36672978

    PUNTO NODINO

    https://puntocroce.forumcommunity.net/?t=36926551
     
    Top
    .
  14. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    comunque stai tranquilla che dopo l'estate partirà il secondo corso con altri punti! :)
     
    Top
    .
  15. ciosca72
     
    .

    User deleted


    Come siete umaneeee!!!! grazie mille domani mattina mi metto a studiare... un bacione e buonanotte!
     
    Top
    .
29 replies since 8/2/2010, 08:25   372 views
  Share  
.