Scegliamo i nostri disegni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Ragazze,
    ho trovato un blog dove una ragazza pubblica i suoi disegni per condividerli con chi ha voglia di ricamarli....
    ecco l'indirizzo http://pensierianimali.blogspot.com/2009/0...-stitchery.html
    questi mi sono piaciuti tanto,
    che ne dite???? non so se possono andare bene


    image


    image

    chi di voi trova qualche disegno papabile lo pubblichi qui!!
    così poi li scegliamo insieme... ce ne servono 4 per questo pimo corso!!!

    ohhh! poi ho trovato questo sito!!!

    guaaaardaaaateeeeee
    www.homeberries.com/freebies/

    cliccate nelle varie sezioni
     
    Top
    .
  2. .:°PaTaTiNa°:.
     
    .

    User deleted


    carini!!! dici per il corso di ricamo?
     
    Top
    .
  3. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    si si, certo!
    anche se nn sono sicura si possano usare per tutti i punti.
    cioè, il punto erba ok... forse anche la catenella... ma il punto margherita???

    vabbè.... magari per il punto margherita ricamiamo un po' di fiori!!! :)
     
    Top
    .
  4. m.rosy74
     
    .

    User deleted


    anto sono proprio carini,soprattutto quello con il gatto. sì per il punto margherita possiamo fare anche qualche fiore a mo' di cornicetta o solo agli angoli.
    mi sembra che anche romy pubblichi schemi anche per stichery, quindi dovrebbero andar bene,no???
    provo a cercare il link.
     
    Top
    .
  5. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Grazie Mary! :)
    anche a me piace quello con il gatto :)
     
    Top
    .
  6. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    uuuu, quello con il gattoooooooooooo bellooooooooooooo :banana: :banana: :banana: :banana:
    I love cat!!!!!
    Iohoi campioni di stoffa che mi hanno inviato ieri appena ho qualche secondo ve li mostro e mi dite quale prendere..
     
    Top
    .
  7. m.rosy74
     
    .

    User deleted


    eccolo qui :
    http://romyfrees.blogspot.com/
    guardate se vi piace qualcosina
     
    Top
    .
  8. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    si, infatti in fondo ci sono cose molto carine...
    tipo welcome spring e a cross-stitcher lives here..

    (a parte tutte le altre cose deliziose crocettate!!!)

    allora, pensavo che epr il punto erba basta un disegno stich semplice, per la catenella dovremmo trovare un disegno con le linee di bordo doppie, così magari potremmo usare il punto com riempimento.

    per gli altri... buh!
    vediamo che dice la maestra

    e magari punto margherita e punto nodini potremmo usarli insieme
    prima li impariamo e poi potremmo ricamare dei fiori e fare la corolla a nodini e i petali ovviamente a punto margherita,
    cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  9. xana76
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito una cosa... ma lo schema dev'essere per tutte uguale??? o ognuna sceglie quello che le piace di più?

    qui ci sono schemi per lo stitchery
    http://www.freequiltpatterns.info/QuiltCat...eryPatterns.htm
     
    Top
    .
  10. sissy13
     
    .

    User deleted


    Già provato a fare la margherita con il nodino al centro.....fa schifoooooooooooooooooo
    Però il nodino ho visto che si può usare anche tipo punto erba per fare i contorni facendoli tutti uno vicino all'altro!!!
    carino quello del gatto!!
    gli altri schemi li guardo dopo con più calma.......ora sono di fretta!!
    kiss
     
    Top
    .
  11. marilù69
     
    .

    User deleted


    gli schemi vanno bene...allora ragazze il punto margherita e il punto nodini di solto si accompagnano ad altri punti di ricamo,come completamento....scegliete il vostro disegno e riportatelo sulla stoffa.....sia il punto erba che catenella vanno bene anto ....il punto catenella può essere usato solo x contornare così come il punto erba....

    sissy non preoccuparti se non ti è venuto bene...riprova la margherita da sola e tanti bei nodini sparsi qua e là...vedrai che chi la dura....la vince!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    xana, scondo me sarebbe carino scegliere lo stesso schema per tutte così vediamo che ne esce fuori... ahahah

    cmq io dicevo di accomunarli insieme perché un ricamo solo nodini o margherita nn va bene...


    aaaaaltrimeeeenti potremmo fare le alternative... ahahha

    rivoluzioniamo il corso, magari restringiamo i tempi per imparare i punti (da 10 a 8) e poi alla fine scegliamo un ricamo poco più articolato e ci mettiamo dentro tutti i 4 punti imparati!!!

    che ne dite? :)
     
    Top
    .
  13. grifeaxx
     
    .

    User deleted


    Pure io direi di avre un disegno uguale per tutte.


    a me piace come schema il primo.
     
    Top
    .
  14. sissy13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marilù69 @ 19/2/2010, 16:25)
    sissy non preoccuparti se non ti è venuto bene...riprova la margherita da sola e tanti bei nodini sparsi qua e là...vedrai che chi la dura....la vince!!!!!!!!!

    sisi infatti.....dicevo solo che il nodino al centro della margherita non mi ci piace proprio!!!!!!!è brutto e rovina il pt margherita (secondo me)


    anto.........alla fine si potrebbe fare anche un'altra cosa.......
    1 pt per settimana,in 42 gg impariamo 6 punti (così ne abbiamo di più,tanto mica devono essere perfetti....) su imparaticci che mostreremo e alla fine scegliamo uno schema da eseguire con questi punti!!!


    ragazze che ne dite?
     
    Top
    .
  15. xana76
     
    .

    User deleted


    Silvia, sinceramente imparare più punti in meno tempo e non bene... a me non piace...
    preferisco un punto e bene... però è il mio pensiero naturalemnte, se la maggioranza decide di farne di più ok!

    visto che nel disegno dobbiamo cercare di mettere i punti imparati a me piace il primo postato da Anto, I love spring, che ci sono anche i fiorellini da poter fare a punto margherita...
     
    Top
    .
55 replies since 19/2/2010, 11:27   675 views
  Share  
.