1° ricamo punto catenella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m.rosy74
     
    .

    User deleted


    ragazze finalmente riesco a mostrarvi la mia 1° esperienza con il ricamo classico. ho usato punto catenella, punto erba e punto margherita. le tazzine e fumo le ho ricamate con perlè n°5,mentre tutto il resto con il mopulinèe classico. è un lavoro ricco d' imprecisioni ,a alla fine mi è piaciuto tanto e appena possibile ci riprovo ;O)

    image


    accetto consigli!!!

    p.s. il sottomoka ,invece è a punto croce

    Edited by danygia - 7/7/2010, 16:58
     
    Top
    .
  2. sissy13
     
    .

    User deleted


    che carinooooooooooooooo
    le tazzine sono meravigliose!!
    Bravissima,davvero!!
    Io tenterò ad agosto!!
     
    Top
    .
  3. laurilla
     
    .

    User deleted


    Bò io imprecisioni non vedo! Secondo me è bellissimo!!
     
    Top
    .
  4. ananas79
     
    .

    User deleted


    che bello!!!!!
    bravissima!!!
    io sto facendo dei bavaglini settimanali dove la scritta è fatta a punto catenella e anche per me è la prima volta ma è più seplice del previsto...
    poi vabbè nn è che faccia un capolavoro ma nn è neanche una schifezza
     
    Top
    .
  5. m.rosy74
     
    .

    User deleted


    sì dany, una schifezza non è, le mie imprecisioni sono soprattutto sulla grandezza del punto che non è uguale ovunque e sul retro, che non ho ben capito come farlo pulito,pulito...i bavaglini con la scritta mi sebra fossero su solobimbi,ne ho da fare x nipotina in arrivo il prox mese ma chissà se riesco:O(
     
    Top
    .
  6. ananas79
     
    .

    User deleted


    si si sono proprio quelli
     
    Top
    .
  7. polveredistelle86
     
    .

    User deleted


    mooooolto carino!brava rosy ^-^
     
    Top
    .
  8. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    azz!!! bravissimaaaaa!!! a me piace tantissimo!!! poi fa molto country :)
     
    Top
    .
  9. solomz
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace tanto tanto!! :bravo: :bravo: :bravo:
     
    Top
    .
  10. marilù69
     
    .

    User deleted


    molto bello complimentissimi!!!!!!!!!!!!!
    la precisione coi punti verrà pian pianino non preoccuparti...riguardo al retro pulito che cosa intendi di preciso....come iniziare o come chiudere?così cerco di aiutarti....
     
    Top
    .
  11. xana76
     
    .

    User deleted


    bello bello bello!!!!
    non avevo pensato all'idea di ricamare uno strofinaccio così... eheheh... mi sa che ti rubo l'idea ^_^
     
    Top
    .
  12. m.rosy74
     
    .

    User deleted


    marilù, avrei proprio bisogno del tuo aiuto.il retro mi viene sporco!!! io cerco di chiudere i punti mettendo il filo sotto i punti precedenti. per l' inizio lascio un pò di filo e poi -a lavoro finito- faccio la stessa cosa, cioè lo passo sotto ip unti ma mi viene proprio male:O(
     
    Top
    .
  13. marilù69
     
    .

    User deleted


    ciao Mary..il dietro ti viene una fila di trattini uno dietro l'altro?tipo così -------------....xchè se tu passi prima a destra e poi a sinistra x 2 o 3 fili non si dovrebbe vedere nulla..altrimenti .l'ultimo punto lo dovresti fare così: fermare l'ultima catenella con un piccolo punto lavorato sopra la catenella stessa.....fammi sapere che cerco di aiutarti....
     
    Top
    .
  14. cacao_amaro
     
    .

    User deleted


    è molto carino.. ti faccio davvero i miei complimenti!!!!!
     
    Top
    .
  15. m.rosy74
     
    .

    User deleted


    grazie marilù, proverò come dici tu. ora non ho più lo strofy qui con me,l'ho regalato alla suocera e quindi non posso farti vedere gli "orrori" del retro. ci riprovo e poi ti dico...grazie ancora ;O)
     
    Top
    .
16 replies since 6/7/2010, 15:02   154 views
  Share  
.