corso di ricamo :riepilogo e approfondimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marilù69
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze....facciamo un riepilogo e un approfondimento di tutto ciò che abbiamo imparato in questo primo corso di ricamo:abbiamo imparato i primi 4 punti base del ricamo:
    punto erba
    punto catenella
    punto margherita
    punto nodini
    sia il punto erba che il punto margherita possono essere usati come punti di riempimento di ricami più grandi creando un piacevole effetto di pieno...si eseguono file ravvicinate di punto sia in monocolore che colori contrastanti...bellissimo effetto se usate gli sfumati ....
    il punto erba a file ravvicinate si chiama punto erba rasatello....se fate una ricerca su google con su scritto il nome di questo punto vi da un post con FARE DONNA ENCICLOPEDIA.....cliccate su e guardate(purtroppo nn me lo fa caricare in nessun modo o non riesco io).....
    ecci il link x alcune varianti di punto croce ..tutto molto semplice e decorativo.....
    http://ilfilo.noiblogger.com/ricamo-varianti-del-punto-erba/

    guardate anche questo fiore con il centro a punto nodini...non è una meraviglia?image
    esercitatevi tanto così a settembre sarete in grado di continuare con i punti più complessi e soprattutto non vi scoraggiate....tanta pratica......ciaoooo
     
    Top
    .
  2. xana76
     
    .

    User deleted


    bellissimo il fiore!!!! chissà se riuscirò a farne uno simile un giorno :P
     
    Top
    .
  3. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Grazie Mari.... io ho un po' abbandonato il mio progetto perché presa da altre cose.... ma ho intenzione di rimettermi in carreggiata il prima possibile ;)
     
    Top
    .
  4. marilù69
     
    .

    User deleted


    tutto si può fare ragazze....basta solo tanta pratica....già siete brave ...diventerete bravissime!!!!provare x credere.....
     
    Top
    .
3 replies since 9/8/2010, 10:49   838 views
  Share  
.