Incollare stoffa a plexiglass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cimbro65
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto.
    Un aiutino pleaseeeeeeeeee !!!!!

    Devo incollare della tela aida a del plexiglass. Che colla posso usare tenendo conto che il retro si vedrà?

    Il avevo pensato di incollare la stoffa ad un pezzo di cartoncino con della colla vinilica e a sua volta incollarlo al plexiglas sempre con la colla vinilica, in modo che faccia più presa; secondo voi reggerà o si staccherà ?????????
     
    Top
    .
  2. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    io sarei propensa ala colla a caldo ma non so visto che il retro è a vista
     
    Top
    .
  3. cimbro65
     
    .

    User deleted


    E' quello il problema, a meno che non metta anche nel retro del cartoncino !
     
    Top
    .
  4. danygia
     
    .

    User deleted


    Con biadesivo?
     
    Top
    .
  5. cimbro65
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il biadesivo sulla stoffa tende a staccarsi , andrebbe bene carta-plexiglass;
    asp. e se faccio carta plexiglass con biadesivo trasparente e poi carta-stoffa con la colla vinilica ?
     
    Top
    .
  6. danygia
     
    .

    User deleted


    Non so che dirti io nei biglietti d'auguri ricamati quindi aida ci ho messo biadesivo per farlo aderire al cartoncino( quello dei biglietti d'auguri) lasciato sotto i libri per una notte e non si è mai staccato
     
    Top
    .
  7. cimbro65
     
    .

    User deleted


    Io i biglietti augurali con tela aida li ho sempre incollati con la colla vinilica.
    Vabbhé, domani o dopo faccio un po' di prove e poi vi so dire ;)
    Grassie mille :**********
     
    Top
    .
  8. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    Pensavo... quant'è spesso il plexiglas??? Se fosse sottile tipo 1-2 mm potresti spillare e poi mascherare le spille con nastrino o bottoncini in stile scrapbooking!
     
    Top
    .
  9. cimbro65
     
    .

    User deleted


    Non va bene perché il pezzo di stoffa non è tanto piccolo e si muoverebbe, ci vuole qualcosa che lo faccia aderire bene :(
     
    Top
    .
  10. cimbro65
     
    .

    User deleted


    Trovata soluzione, o almeno penso;
    ho comprato una colla da modellismo che incolla legno di balsa a plexiglass e poi incollo la stoffa al legno di balsa; ed è pure trasparente.
    Se vi interessa è della saratoga e si chiama unimast modellismo. Poi vi farò sapere se mantiene le promesse che fa :)
     
    Top
    .
  11. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cimbro65 @ 4/10/2011, 20:20) 
    Trovata soluzione, o almeno penso;
    ho comprato una colla da modellismo che incolla legno di balsa a plexiglass e poi incollo la stoffa al legno di balsa; ed è pure trasparente.
    Se vi interessa è della saratoga e si chiama unimast modellismo. Poi vi farò sapere se mantiene le promesse che fa :)

    Mostraci il risultato poi mi raccomando!
     
    Top
    .
  12. cimbro65
     
    .

    User deleted


    Ok, ma non posso fino a fine mese ;)
     
    Top
    .
  13. cimbro65
     
    .

    User deleted


    Fatto prova e sembra che vada veramente bene :)

    Appena posso vi faccio vedere il risultato !!!
     
    Top
    .
  14. cimbro65
     
    .

    User deleted


    Ecco il risultato; sul retro non è venuta benissimo, ma per colpa mia che ho avuto troppa fretta e poca pazienza nello stendere la colla, mentre sul davanti va bene, intendo l' incollaggio non il ricamo che non non mi è venuto come volevo e non sono soddisfatta però chi ha ricevuto è contenta, quindi.... fiiiiiiiuuuuuu meno male ;)
    ps: per chi non lo sapesse i pomelli in dialetto ligure sono i bottoni :)

    cimg2114 cimg2108

     
    Top
    .
  15. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    che è venuto bellissimoooooooooooooooo, e io ti ho visto ricamarlooooooo
     
    Top
    .
15 replies since 2/10/2011, 14:40   548 views
  Share  
.