macchina da cucire per principianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    come ben sapete (o forse no) io non so cucire a macchina. finora il problema era relativo in quanto mi facevo fare tutti i lavoretti di cucito dalla mamma, ma adesso che sono lontana urge imparare!
    purtroppo con la sua vecchissima Singer non c'è verso, non la capisco... non riesco proprio a far nulla, quindi volevo chiedere a voi un consiglio su che macchina acquistare considerando che:
    dev'essere di facile utilizzo
    dev'essere economica.

    Ho addirittura visto che anche ikea ne ha una e ho letto recensioni abbastanza positive... ma non so bene, mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse.

    Grazie!!!
     
    Top
    .
  2. annamaria47
     
    .

    User deleted


    Ciao antonella , natale scorso me l'ha regalata mio figlio , semplice che cuci e la massimo fa i soprammani , ossia la rifinitura della stoffa dopo il taglio perche' non si sfilacci. e' una singer , la piu' semplice che ci sia ' , se vai in un negozio della singer sono inclusi nel prezzo anche piccoli corsi , per imparare a usarla. io sapevo gia cucire ma moltr cose delle proprieta' della macchina le ho lette sul libretto di istruzioni. Se a te serve la macchina solo per cucire ti consiglio questa che ho io, se poi hai altre idee , come usarla per ricamo , allora no , cambia tipo. ma la singer ha questi corsi anche personalizati da sempre. la mia vecchia macchina pure una singer era.Un consiglio mio personale ," le prime volte cuci senza cotone , impari ad avere padronanza della macchina e ad andare diritti. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  3. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    Io potrei solo consigliarti di acquistarla in un negozio dove ti possano anche fornire assistenza e magari qualche piccolo corso per imparare ad usarla.... poi per le marche non saprei.... io ho una Pfaff elettronica acquistata nel 2000 e mi sono sempre trovata bene.

    Magari prova a girare qualche negozio e chiedere qualche info


    CITAZIONE (LadyPyton @ 21/8/2012, 15:08) 
    Ho addirittura visto che anche ikea ne ha una e ho letto recensioni abbastanza positive... ma non so bene, mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse.

    anche una mamma del gruppo MaMMe a cui partecipo io l'ha presa... e mi sembra di aver capito che per imparare va più che bene....
     
    Top
    .
  4. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ok, ragazze, grazie. difatti mi sembrava l'idea migliore comprarla in un negozio dove avere anche assistenza, ma i prezzi salgono ed io non posso permettermi di spendere più di 70 - 80 euro :/

    @annamaria che significa cucire senza cotone????
     
    Top
    .
  5. laurilla
     
    .

    User deleted


    Io la mia l'avevo presa su e-bay un secolo fa e l'avevo pagata veramente poco ma è una marca straniera e così pure le istruzioni...mia suocera invece da poco ne ha presa una all'Auchan in offerta sui 100 euro. C'è qualcosa anche all'Unieuro sempre della Singer (ovviamente macchine basiche con i punti principali)...
     
    Top
    .
  6. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ok, mi sa che farò un po' di attenzione nei centri commerciali. ovviamente a me bastano i punti base per poter confezionare i miei lavoretti e magari imparare a orlare... cose così...
     
    Top
    .
  7. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    che ne pensate di una così??? www.diwo.it/macchina-per-cucire-125/114810
     
    Top
    .
  8. sabrina.cusinato
     
    .

    User deleted


    mi sembra di capire che con questa puoi fare:

    cucitura dritta
    zig zag
    occhielli
    zig zag alternato a dritto ?

    Sono i punti base (io gli occhielli non li ho mai usati a dire il vero!)

    non hai i punti elastici quindi non puoi cucire su tessuti stretch.....
     
    Top
    .
  9. laurilla
     
    .

    User deleted


    A me non convince molto mi sembra più piccola dello standard. Se hai in zona un Auchan ma anche un Conad Leclerc, della stessa marca Vigorelli c'è in offerta il mod. Nora a € 79 che ha 17 operazioni di cucito e 13 punti. Se devi fartela spedire (quella del link che hai postato) dovrai aggiungere le spese di spedizione e più o meno spendi uguale...
     
    Top
    .
  10. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    fino quando dura l'offerta? ti spiego, io sono ancora in calabria, ma la macchina vorrei tenerla a monza.... riparto il 12 forse, quindi non so se faccio in tempo a beccarla.... :(


    cmq mia suocera dice che la vigorelli faceva della macchine buonissime essendo una "sottomarca" necchi.... solo che questa in particolare è molto sempliciotta..... buh
     
    Top
    .
  11. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    che bst******!!!! in calabria non ci sono quelle offerte!!! vi rendete conto???? calabria, potenza, fano e non ricordo che altro non hanno quelle offerte... vabbè... ho chiesto a mio padre se può passare all'auchan di monza. speriamo! incrociate le ditinaaaaaaaaaaaaa

    PS: ragazze, vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli!!!! se ce la farò ad acquistarla vi stresserò su come usarla... ovviamente.... ihihihihii :*
     
    Top
    .
  12. laurilla
     
    .

    User deleted


    Dunque: al Conad terminano l'8 mentre all'Auchan nel mio volantino l'offerta finisce il 12 forse ce la fai...
     
    Top
    .
  13. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    news! ho mandato mio padre all'auchan di monza e.... ne era rimasta una! una sola!!! quella esposta! cavoli!
    siamo rimasti che la prende, ma poi non mi ha più richiamato... tra poco provo a contattarlo per vedere se l'ha presa o meno... cavoli. l'offerta è iniziata lunedì e già sono finite... maròòòòò
     
    Top
    .
  14. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Annuncio ufficiale:

    Ho la macchina da cucire!!!

    è a monza, ma è mia!!!! :)

    grazie ragazzeeeeeeeee
     
    Top
    .
  15. laurilla
     
    .

    User deleted


    Yuppie!
     
    Top
    .
14 replies since 21/8/2012, 14:08   63 views
  Share  
.