Chiacchierino ad ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,

    qualcuno fa il chiacchierino ad ago? Su youtube ho visto dei video ben spiegati e mi sembra più veloce e facile della navetta.... che ne pensate?
    Però devo comprare l'ago perché a quanto ho capito ne serve uno adatto, che sia lungo, senza punta e con la cruna non più grossa dell'ago stesso...
     
    Top
    .
  2. .:°PaTaTiNa°:.
     
    .

    User deleted


    mai sentito! =D
     
    Top
    .
  3. leprottina^_^
     
    .

    User deleted


    anche io non conosco questa tecnica! :)
     
    Top
    .
  4. xana76
     
    .

    User deleted


    io sapevo di questa tecnica,ma non ho idea di come si fa. Ho provato la navetta, ma ci metto troppo tempo per fare il nodo. se riesco a trovare l'ago, cosa che non so se sia semplice qui, proverò anche così
     
    Top
    .
  5. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ragazze ragazze!!! ho provato a fare i nodi con un ago normale, sono facili da fare e "camminano", niente a che vedere con la navetta!!! pomeriggio andrò a vedere se la merceria vicino casa ha gli aghi e poi vi faccio sapere. cmq su casacenina si trovano, una confezione da 4 aghi di misure diverse costa intorno ai 13 euro. :)
     
    Top
    .
  6. xana76
     
    .

    User deleted


    ho visto i video su youtube e sembra davvero semplice, volevo provare anch'io ma la tipa dice che ci vuole un ago la cui cruna sia dello stesso spessore del corpo dell'ago. comunque costicchiano questi aghi...
     
    Top
    .
  7. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    si, infatti costicchiano.... ma vengono dei lavori troppo carini
     
    Top
    .
  8. annamaria47
     
    .

    User deleted


    Vengono dei lavori meravigliosi, Sabra lo sa fare , fa dei lavori bellissimi, a me piacciono molto , ma non mi ci sono mai avvicinata
     
    Top
    .
  9. .:°PaTaTiNa°:.
     
    .

    User deleted


    mi avete convinta...vado a sbriciare su youtube...eheh
     
    Top
    .
  10. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    Sono stata in merceria qua vicino. la tipa vende gli aghi da bambola per lavorare il chiacchierino. una confezione con tre aghi della stessa misura, ma di lunghezze diverse, costa 5 euro. li ho presi e mò mi cimento :)
     
    Top
    .
  11. xana76
     
    .

    User deleted


    io ho quegli aghi come avanzo dal negozio, solo che li ho lasciati giù a casa di mamma. dovrò aspettare che vada a prenderli o me li spediscano per cimentarmi :P
     
    Top
    .
  12. .:°PaTaTiNa°:.
     
    .

    User deleted


    io anche dopo se esco passo in merceria...si chiamano proprio aghi da chiacchierino??e il filato????
     
    Top
    .
  13. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    si, si chiamano aghi da chiacchierino quelli che devi chiedere. quelli che la merciaia mi ha venduto sono aghi da bambola, vanno benissimo per il chiacchierino, ma hanno la punta quindi è facile farsi male. fatto sta che in mancanza d'altro e vista la convenienza li ho presi.
    Il filato dipende dalla dimensione dell'ago, ma se prendi questi da bambola puoi usare dal numero 8 al 16 senza problemi. ragazze, se riuscite a procurarvi gli aghi facciamo un piccolo lavoro insieme?
    Io ieri mi sono cimentata con il fiore ma non ho ancora capito come va chiuso, vabbè... cmq non è difficile lavorarlo
     
    Top
    .
  14. .:°PaTaTiNa°:.
     
    .

    User deleted


    siiii facciamo qualcosa tipo SAL! io oggi se ce la faccio passo...quindi ago da chiacchierino e filato abbinato, mi consiglierà lei tanto...eheh io apparte punto croce sono un pò inesperta e incapace per il resto XD
     
    Top
    .
  15. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    ok. cmq forse ho trovato una soluzione per il problema della punta negli aghi da bambola. dopo essermi dilaniata il dito ho provato a inserire un cappuccio di silicone sulla punta. avete presente i ferma orecchini? beh, funziona alla grande... almeno per adesso mi arrangio
     
    Top
    .
22 replies since 22/9/2013, 14:01   144 views
  Share  
.